4° Giornata Serie A Genoa – Fiorentina: probabili formazioni

Gli spettri aleggiano sul match Genoa – Fiorentina, in programma domani, mercoledì 22 settembre 2010 alle ore 20:45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

In questa gara della 4° giornata di Serie A, si affrontano 2 squadre con problemi diversi: i rossoblù per dimenticare l’ultima batosta interna, Genoa – Chievo Verona 1-3, che ha creato spaccature tra il presidente Enrico Preziosi, ed il tecnico Gian Piero Gasperini.

I viola per alleviare la contestazione dei propri tifosi, cominciata dopo il ko interno in Fiorentina – Lazio 1-2, che ha messo in dubbio anche l’allenatore Sinisa Mihajlovic.

Dunque vietato sbagliare per entrambe, altrimenti all’orizzonte potrebbe materializzarsi una vera e propria tempesta.

In casa Genoa sarà una serata particolare per Luca Toni e Dario Dainelli, giocatori che hanno fatto le fortune della vecchia Fiorentina di Cesare Prandelli.

La probabile formazione rossoblù, riproporrà la classica difesa a 3, con Emiliano Moretti (altro ex come il capitano genoano, Marco Rossi) pronto all’esordio stagionale.

A centrocampo Kharja favorito sul portoghese Miguel Veloso, che deve ancora inserirsi.

Mihajlovic, invece, potrebbe cambiare modulo alla sua squadra, dato che il tecnico serbo starebbe pensando di inserire un centrocampista in più (Donadel) per rinforzare la mediana.

Ballottaggio Cerci – Ljajic nella zona offensiva, dove agirà il solo Alberto Gilardino come unica punta centrale.

Probabili formazioni:

Genoa (3-4-3): Eduardo; Moretti, Ranocchia, Dainelli; Criscito, Kharja, Rossi, Rafinha; Sculli, Toni, Palacio. Allenatore Gasperini

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Pasqual; Zanetti, Donadel; Montolivo,  Ljajic, Vargas; Gilardino. Allenatore Mihajlovic

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica