WTA Bali Tennis 2011: vincitrice Ana Ivanovic

WTA Bali Tennis 2011: vincitrice Ana Ivanovic

Dieci mesi prima di vincere il primo trofeo stagionale erano decisamente troppi per una ex numero 1 del ranking come Ana Ivanovic. La serba ha conquistato il Commonwealth Bank Tournament of Champions sul cemento del Westin Resort di Bali, in Indonesia, sconfiggendo per 2-0 la spagnola Anabel Medina Garrigues (6-3, 6-0). Una finale che non ha quasi avuto storia, visto anche il punteggio finale. Si tratta di una vera e propria liberazione per la tennista, che tra l’altro era in Indonesia solo grazie ad una wildcard. Poco importa, però, perché l’importante era centrare finalmente la prima affermazione del 2011.

«Mi è piaciuta questa sensazione di aver giocato una partita senza commettere errori: è stato un grande match per me – ha dichiarato la Ivanovic – Io e Anabel abbiamo giocato insieme tutta la settimana, perciò è stato bello avere questa chance per giocare un’altra volta contro nell’ultimo giorno del torneo. Qui sono super rilassata, e questa atmosfera mi aiuta. Sono stata competitiva in campo, ma ho passato anche molto tempo in spiaggia e alle terme e ho capito che questi sono i segreti per cui le persone qui sono così felici: mi sono fatta anche molti amici. Insomma, da queste parti è davvero così piacevole vivere.»

Ora bisognerà programmare i prossimi obiettivi, ma la serba ne ha uno ben in mente. «Io ci credo. Il mio nuovo team mi potrà aiutare a tornare lassù.» L’ottimismo non le manca, ma davanti a sé ha numerosissime avversarie, tra cui anche la nostra Schiavone. Risalire la classifica potrebbe essere un’impresa proibitiva. O forse no?

Fonte: Gazzetta dello Sport
Foto: Fotopedia.com