Wimbledon 2011 date calendario e diretta tv Sky





Quest’anno il grande tennis e per la precisione il mitico torneo di Wimbledon, per l’edizione 2011, sarà seguito dai canali di Sky Sport, emittente che tra l’altro ospiterà anche tutti i tornei del circuito maschile ATP Masters 1000 in diretta ed in Alta Definizione dal 20 giugno al 3 luglio 2011 per un totale di 13 giorni di tennis mondiale.

Per l’occasione ben sei canali Sky cambieranno i loro nomi. I canali presenti sul decoder, a partire dal 203 fino al numero 208, saranno ribatezzati per l’occasione come Wimbledon 1 (203), Wimbledon 2 (204), Wimbledon 3 (205), Wimbledon 4 (206), Wimbledon 5 (207) e Wimbledon 6 (208). Questi sei “nuovi” canali vanno così a garantire quattrocento ore in diretta e in alta definizione.

Effettuati i sorteggi, da dove sono usciti anche gli incontri d’esordio dei vari Nadal, Djokovic, Federer e Murray, a fare notizia è la riedizione della partita dello scorso anno fra Mahut e Isner, già al primo turno.

Questo, se ricordate, non può essere un match qualsiasi: il francese e l’americano si sfideranno sul campo numero diciotto dopo aver dato luogo, quasi ad un anno di distanza, era infatti il 24 giugno 2010 sempre in quel di Wimbledon, all’incontro più lungo di tutti i tempi della storia del tennis.
E pensare che c’era solamente una possibilità su centoventisette che i due si potessero nuovamente incontrarsi sull’erba inglese al primo turno.

Per quanto riguarda il resto del tabellone non c’è nessuna grande sorpresa visti che i top four, ossia i migliori quatto che rispondono ai nomi di Nadal, Federer, Djokovic e Murray, saranno impegnati a confrontarsi al primo turno contro Russel, Kukushkin, Chardy e Traver.