Volley, Grand Champions Cup 2013 in Giappone: calendario Italia

Volley, Champions Cup 2013 in Giappone: calendario Italia

Dopo la grande vittoria per 3-1 sui favoritissimi russi, gli Azzurri si apprestano a disputare la loro seconda partita nella Grand Champions Cup. Il grande torneo di volley maschile, che ricordiamo raccoglie tutte le squadre considerate tra le migliori al mondo, è iniziato proprio nella notte di oggi e continuerà fino a domenica, con un programma ricchissimo e sicuramente di enorme interesse per tutti gli appassionati.

Vi partecipano il Brasile campione del Sudamerica, l’Iran campione d’Asia, gli Stati Uniti campioni del Nordamerica, il Giappone come paese organizzatore e, infine, la Russia campione d’Europa. Proprio contro i dominatori continentali, che sconfissero l’Italia nella finale del torneo svoltosi lo scorso settembre, gli Azzurri hanno ottenuto la loro prima vittoria, ma vista la caratura degli avversari, la strada da percorrere è ancora lunghissima. La prossima sfida sarà contro i campioni d’Asia dell’Iran, che sarà possibile vedere in TV sul canale Eurosport mercoledì prossimo alle 13.30. Venerdì 22 novembre sarà il turno della sfida contro gli Stati Uniti, vincitori del massimo torneo nord-centro americano, che sarà possibile vedere sullo stesso canale alla stessa ora. Sabato un’altra sfida impegnativa, se non per il blasone, almeno per il trasporto del pubblico di casa: Italia-Giappone. La diretta TV, l’unica di questo torneo così complicato dal fuso orario, è prevista per le ore 11 su Eurosport. Infine l’ultimo match sarà contro il Brasile, con differita alle ore 10.15 domenica mattina.

Dove potrà arrivare la nostra nazionale? Difficile da dire, ma senza alcun dubbio possiamo affrontare ogni squadra senza temere nessuno. Detto questo, saranno tutte sfide sul filo di lana, ma già aver sconfitto i grandi favoriti ci concede di partire con una marcia in più.

Volley, Champions Cup 2013 in Giappone: calendario Italia