Volkswagen Golf compie 40 anni

golf

Da alcuni giorni è scoppiata in rete la Volkswagen Golf mania: contestualmente al 40° anniversario dell’automobile tedesca, infatti, Volkswagen ha lanciato l’iniziativa “40 Years Of Golf, 40 Years Of Love”, dedicata agli appassionati Golf di tutto il mondo. L’iniziativa è dedicata a tutti gli utenti web che hanno posseduto, possiedono o possiederanno una Golf. Gli utenti dovranno dedicare una foto ed una frase alla loro Golf, per condividere poi il loro pensiero con gli altri automobilisti.

Nel corso dei suoi 40 anni di vita, Golf ha raggiunto i 30 milioni di unità vendute nel mondo. Era il 29 Marzo 1974 quando la prima Golf usciva dalla sua catena di montaggio a Wolfsburg. Per la generazione di quell’epoca, si trattò di una grossa novità, ricca di aspettative, visto che il “mito” precedente sfornato dalla casa tedesca era l’indimenticabile Maggiolino, automobile che ha dominato le strade delle città europee per diversi decenni. Da allora di strada ne è stata fatta tanta: la Volkswagen Golf è giunta oggi alla sua versione elettrica (e-Golf, della stessa famiglia della nuova Golf ibrida GTE in uscita a breve sul mercato). Oggi Volkswagen Golf è una vettura al top della sua categoria, con ottimi rendimenti sia lato potenza su strada che nel rapporto consumi / emissioni / prestazioni. La Golf è anche una automobile sicurissima, stando a quanto dicono i test di sicurezza EuroNCAP effettuati sulla nuova carrozzeria in produzione dal 2008.
L’iniziativa “40 Years Of Golf, 40 Years Of Love”, è raggiungibile dalla pagina Facebook Ufficiale di Volkswagen Italia e da mobile all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it. Le foto migliori verranno utilizzate come immagini ufficiali per la campagna web celebrativa. L’autore del migliore scatto avrà la possibilità di godere gratuitamente e per un mese intero dell’adrenalinica Golf R, accompagnata da 1000 € di buoni benzina.
Articolo Sponsorizzato
golf