Villanova lascia la panchina del Barcellona

Fc_barcelona

Tito Villanova è costretto, per problemi di salute, a lasciare la panchina del Barcellona che aveva ereditato da Pep Guardiola. Il club catalano avrebbe individuato in Joan Francesc Ferrer, detto Rubi 43 anni, ma andiamo a vedere meglio qui in dettaglio.

 

“In seguito a controlli di routine è emersa per Tito Villanova la possibilità di seguire un trattamento incompatibile con lo sviluppo del suo incarico” il presidente del club catalano, Rossell, ha poi aggiunto: “ Un colpo durissimo, ma al Barca ne abbiamo ricevuti tanti e ci rialzeremo anche stavolta”. Ricordiamo ai nostri lettori che il 22 n0vembre del 2011, quando era ancora vice di Pep Guardiola, Tito Villanova si è dovuto operare alla ghiandola parotide per rimuovere un tumore. Il suo ritorno alla guida degli allenamenti, sempre da allenatore in seconda, è poi avvenuto il 7 dicembre dello stesso anno, 3 giorni dopo è anche tornato in panchina, a fianco del suo allenatore, al Bernabeu, nella sfida del Clasico della Liga, cioè contro il Real, quella volta i catalani vinsero per 3 a 1. Il 19 dicembre del 2012 Villanova è dovuto tornare ad operarsi sempre alla ghiandola parotide e il 3 febbraio del 2013 è stato nuovamente costretto a lasciare la panchina dei blaugrana per restare a New York fino a marzo per continuare le cure prima del suo ennesimo ritorno, avvenuto il 2 aprile, per le semi finali di Champions League contro il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic e Carlo Ancelotti.

La redazione di Sport 10 augura una pronta guarigione a Tito Villanova, sperando di vederlo presto nuovamente in panchina.

 

Fc_barcelona