Video foto festa ritiro Milan luglio 2011 a Carnago

milan

I campioni d’Italia tornano a sudare per preparare al meglio la prossima stagione nel tentativo di fare bene sia in Italia (vedi alla voce scudetto) che in Europa (vedi alla voce Champions League). L’ambiente recentemente scosso da vicende esterne al club ha trovato pace e serenità nel tono rassicurante delle parole pronunciate da Adriano Galliani. “Voglio rasserenare i tifosi: il presidente Berlusconi rimane con tutto l’entusiasmo che ha dimostrato in questi 25 anni”.

Bisognava ripartire con entusiasmo e così è stato, grazie anche alle parole pronunciate da Philippe Mexes, uno dei nuovi arrivati: “Sto abbastanza bene, spero di tornare in campo prima possibile. Oggi valuteremo le condizioni del ginocchio. Sto bene a Milano, Per me è un onore vestire questa maglia e spero di onorarla e di far vedere quello che valgo. Sono molto orgoglioso, devo ringraziare i compagni di squadra. Purtroppo ho bisogno di tempo, ma farò il massimo per ritrovare il campo. Con questa maglia lo dico e lo ridico sono molto felice. Spero di essere all’altezza dei miei compagni che hanno vinto lo scudetto lo scorso anno”.

Il Milan ha cominciato a correre dunque anche perché il tempo corre, visto che il prossimo 6 agosto ci sarà il primo appuntamento ufficiale della stagione, la finale cinese di Supercoppa Italia che vedrà Milan e Inter affrontarsi in un derby in salsa di soia per l’assegnazione del primo trofeo stagionale. Per il Milan è un appuntamento molto importante e per questo motivo il club guarda anche con interesse alla Coppa America dove sono impegnati Thiago Silva, Pato Robinho e Yepes, che se non saranno eliminati prima rientreranno il 31 luglio e, ad ogni modo, campioni di sud America o no, saranno già disponibili per la prima finale dell’anno, quella di Pechino.

Di seguito potete seguire la conferenza di Ambrosini, durante il primo giorno di ritiro milanista grazie a un video postato su You Tube da Icarothelight.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=LFkMz-QHvxM