Valentino Rossi: quanti mondiali ha vinto?

250px-Valentino_Rossi_2010_Qatar (1)

Parliamo spesso e volentieri di un campione di sport e simpatia come solo Valentino Rossi sa essere, ma se state leggendo questo articolo vi siete chiesti, almeno una volta nella vita, quanti mondiali ha vinto il nostro buon e amato Dottore.

Ora mettetevi comodi e leggeteci, perché alla fine di questo articolo avrete soddisfatto la vostra innata curiosità. Valentino Rossi è senza ombra di dubbio alcuno, uno dei piloti più titolati del gran circo del moto mondiale, grazie ai suoi nove titoli conquistati.

Pensate inoltre che Valentino ha portato a casa il suo primo successo mondiale a 18 anni e finora è l’unico centauro nella storia delle due ruote ad essere riuscito a vincere il campionato in 4 classi differenti: 125  250 , 500  e MotoGP.

Il Dottore detiene anche il record del numero di gran premi disputati consecutivamente nel Motomondiale con 228 presenze messe in fila una dopo l’altra. Come i suoi fan ben sanno, vista anche la popolare linea di merchandising, ha sempre corso portando sulla sua moto il  numero 46 per la sua moto, nonostante abbia avuto più volte la possibilità di usare il numero 1 in quanto campione in carica.

La scelta è presto spiegata: il  46  è un omaggio al padre, ex pilota, che nel moto mondiale durante la sua carriera ha gareggiato con questo numero.

Speriamo infine di aver soddisfatto ogni vostra curiosità rispetto a questo campione amatissimo e vi ricordiamo inoltre che se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie che riguardano Valentino Rossi, la Ducati o il Motomondiale in generale, non dovete far altro che continuare a leggere Sport10.