Valentino Rossi, il sostituto di Yamaha è Yoshikawa

wataru yoshikawa valentino rossi yamaha

La Yamaha ha deciso il sostituto di Valentino Rossi: Wataru Yoshikawa, collaudatore di 41 anni. Prenderà il posto del Dottore fino a quando non si ristabilirà del tutto.

Valentino Rossi si è infortunato al Mugello, caduta con cui si è fratturato tibia e perone, facendogli dire addio al mondiale.

L’infortunio di Rossi ha spianato la strada a Yoshikawa il cui curriculum parla di 2 campionati nazionali di Superbike vinti, 2° posto alle 8 ore di Suzuka e un 12° posto a Montegi 2002 proprio in MotoGp. Ovviamente l’infortunio di Rossi ha lasciato un vuoto in MotoGp: sia in fatto di sponsor che in fatto di audience televisiva.

La notizia del suo infortunio ha fatto guadagnare qualcosa come 6 milioni di  euro alle varie tv, ma la sua assenza prolungata farò solo che male. In Italia invece si è registrato il più basso audience televisivo degli ultimi anni dal Mugello in poi.

Questo mondiale sarà meno entusiasmante degli altri, visto che l’unico a poter fermare Lorenzo è proprio Rossi, con Pedrosa e Stoner persi nel deserto, l’unica speranza di vedere guerra è affidata al nostro Dovizioso.