Under 21 Italia Russia 13 aprile 2011 probabili formazioni e diretta tv

Lo stadio Euganeo di Padova si prepara ad ospitare domani, mercoledì 13 aprile, l’amichevole Italia – Russia Under 21, con fischio d’inizio alle ore 17.

Ha fatto un po’ scalpore il fatto che il commissario tecnico azzurro, Ciro Ferrara, non abbia convocato l’idolo locale, Stephan El Shaarawy.

Rino Foschi, direttore sportivo del Padova, aveva dichiarato che se il giovane fosse stato convocato, ci sarebbe stata maggior affluenza allo stadio.

Questa la risposta del tecnico Ferrara: “Confido che Foschi riesca lo stesso a portare 2000 persone allo stadio anche in assenza di El Shaarawy e che lui stesso venga allo stadio. Un giocatore di prospettiva e di grande qualitá tecniche, ma deve dimostrare di essere in grado di poterci essere utile. Per questo l’opportunità che ha con l’Under 19 è da sfruttare. Daniele Zoratto l’ha voluto fortemente e per questo non sarà qui”.

Sull’incontro che vedrà opposti i suoi ragazzi alla Russia, il ct azzurro ha detto: “Abbiamo poche indicazioni e ci sarà il classico scambio di dvd per il reperimento di informazioni. Se parliamo della storia degli ultimi anni di sicuro é una Nazionale che ci ha sempre dato difficoltà”.

Tra i convocati ci sono 2 giocatori di LegaPro, ovvero i portieri Pinsoglio (Viareggio) e Colombi (Juve Stabia).

La probabile formazione dell’Italia potrebbe vedere il tandem genovese in attacco, ovvero il doriano Federico Macheda, in coppia col genoano Alberto Paloschi.
A centrocampo spazio a Bertolacci, centrocampista rivelazione del Lecce, mentre in difesa si rivede Davide Santon.

Italia – Russia Under 21 sarà trasmessa in diretta tv su Raitre alle ore 17.