Under 21 14 agosto 2013: Italia- Slovacchia, la prima di Di Biagio

under21-europei

Dopo la bella avventura dell’Europeo israeliano ecco che comincia, ora in trasferta contro la Slovacchia, il nuovo ciclo dell’Under 21, affidato a Gigi Di Biagio, ma andiamo a vedere subito i dettagli.

 

Gigi Di Biagio, che ha ereditato la panchina della nazionale italiana Under 21 da Devis Mangia, ha le idee chiare e si presenta così alla stampa:  “Il nostro modello a livello di gestione dei giovani può essere la Spagna ma dobbiamo riuscire a far parlare di noi come modello Italia.Non dobbiamo dimenticare la nostra storia e il nostro modo di fare calcio. Il gap con le altre Nazionali, in ogni tipo di Under, è diminuito moltissimo negli ultimi anni: stiamo utilizzando tanti giovani anche in campo internazionale, ma dobbiamo continuare a vigilare”. Nel frattempo gli azzurrini sono già partiti  per la Slovacchia, dove domani, mercoledì 14 agosto 2013, giocheranno la partita  amichevole contro la Slovacchia.  Sono ventidue i calciatori a disposizione del tecnico: e’ infatti tornato a casa, dopo l’esclusione di Fedato (sostituito da Gatto) per motivi disciplinari e la rinuncia al portiere dello Spezia Leali, anche il centrocampista del Pescara Viviani per il riacutizzarsi di un vecchio problema alla caviglia destra. Oggi pomeriggio la Nazionale si allenerà sul campo di Trnava, intorno alle ore 17:30 circa e domani effettueranno la rifinitura sul terreno di gara dello stadio di Senec.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità che solo il grande calcio, compreso quello della nostra Under 21, sa regalarci.

 

 

under21-europei