Ultime serie A: Trapattoni alla Lazio?

437px-Giovanni_Trapattoni

L’allenatore più vincente del calcio italiano, cioè Giovanni Trapattoni potrebbe allenare la Lazio in Serie A. Infatti, che la panchina di Petkovic stia traballando da tempo è cosa ormai risaputa, ma la sorpresa potrebbe essere nel nome del suo successore scelto dal vulcanico presidente Claudio Lotito.

 

Il patron bianco celeste per il dopo Petkovic ha già sondato la volontà di  Giovanni Trapattoni. L’ex tecnico della nazionale irlandese, che ha dato le dimissioni dopo non aver centrato la qualificazione ai mondiali di Brasile 2014, Giovanni Trapattoni, a 74 anni ha ancora tanta voglia di allenare e di misurarsi con la Serie A, come dimostra il colloquio avuto ieri sera. Il Trap, il cui nome è una garanzia, ha ascoltato ciò che gli ha detto Lotito e che cosa intende fare nella seconda metà della stagione, ma si è preso del tempo per pensarci su perché ha già ricevuto un paio di proposte da Nazionali straniere; la quotidianità del lavoro in un club, rispetto ai ritmi delle Nazionali, non lo spaventa; ma nemmeno può evitarsi pensieri in questa direzione, per di più in una piazza calda ed esigente.

 

Ricordiamo ai nostri lettori che Giovanni Luciano Giuseppe Trapattoni, questo il suo nome completo ,è stato commissario tecnico della nazionale italiana di calcio dal 2000 al 2004, successivamente commissario tecnico della Nazionale irlandese. A livello di club è l’allenatore italiano più vittorioso e, insieme all’austriaco Ernst Happel e al portoghese José Mourinho, risulta vincitore di almeno un campionato nazionale di prima divisione in quattro paesi diversi (per un totale di dieci titoli nazionali in Italia, Germania, Portogallo ed Austria). Inoltre , insieme al tedesco Udo Lattek, e riuscito a vincere le tre principali manifestazioni UEFA per club.

 

437px-Giovanni_Trapattoni