Ultime notizie calciomercato Roma estate 2011

Ultime notizie calciomercato Roma estate 2011

L’arrivo di Lamela ha iniziato a scaldare gli animi dei tifosi giallorossi. Considerando quanto fosse corteggiato l’ormai ex stella del River Plate, è un segnale piuttosto importante che l’argentino abbia scelto i capitolini per la sua nuova avventura. Ora il DS Sabatini dovrà rimboccarsi nuovamente le maniche, perché per riscattare la deludente stagione passata servirà ben più di un promettente acquisto. Bisogna innanzitutto sistemare la difesa, dove occorre qualche innesto di valore e un portiere di primo livello, date le partenze di Doni e Julio Sergio.

Per quanto riguarda l’estremo difensore, sembra ormai prossimo l’arrivo del portiere camerunense Kameni, attualmente in forza all’Espanyol. Ramon Codal, neo presidente dei catalani, ha confermato a El Mundo Deportivo che il portiere africano sarà quasi sicuramente della Roma, valutando le possibilità con un 70%. La trattativa dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni, quando le due società si incontreranno. Un altro appuntamento per il DS Sabatini, però, dovrebbe avvenire con Andrea D’Amico, agente, fra gli altri, di Gabriel Heinze, attualmente all’Olimpique Marsiglia ma più noto per i suoi trascorsi al Real Madrid. D’Amico non si è però sbilanciato sul suo futuro: «Gabriel alla Roma? Per ora non c’è nulla. Non ho avuto contatti con nessuno. In passato ne parlai con Sabatini ma non mi sembrò molto interessato all’acquisto. Confermo che non c’è nessuna trattativa in corso con il club giallorosso. Ora però le cose potrebbero cambiare. Attendiamo sviluppi.» Sembrerebbe un discorso difficilmente realizzabile, se non fosse che il sito Canchallena.com ha riportato che Sebastian Heinze, fratello del calciatore, sarebbe in viaggio verso la capitale per accordarsi sull’ingaggio, l’unico punto che ancora divide le due parti.

Dopo l’arrivo di José Angel, la Roma si sta colorando sempre di più di verde giovinezza, con un pizzico di esperienza per amalgamare il tutto. Non è la Roma dei grandi nomi, ma potrebbe essere comunque un progetto vincente. Secondo Sky Sport 24 interessano anche Zapaleta e Silvestre, anche se nessuna trattativa è stata finora imbastita.