Ultime news calciomercato: Sampdoria, Lazio, Fiorentina

Lazio-Fiorentina

Il calciomercato invernale apre oggi i battenti ufficialmente.

Chi si muove in queste ultime ore sono Sampdoria, Lazio e Fiorentina. Vediamo cosa sta accadendo nelle trattative delle 3 squadre.

Partiamo dalla Sampdoria che ha letteralmente scippato Federico Macheda alla Lazio. Sembrava tutto fatto nei giorni scorsi per l’arrivo del giovane attaccante del Manchester United in prestito a Roma, ma nelle ultime ore si è inserita la Samp che ha convinto Sir Alex Ferguson a cedere alla squadra di Garrone il giocatore. Nel frattempo si è ufficiliazzata la cessione in prestito di Sammarco al Cesena.

La Lazio dal canto suo si è tuffata su Santa Cruz, il quale vuole il trasferimento a Roma, avendo il posto assicurato e un contratto solido per una cessione a titolo definitivo, non dunque un prestito. Nel frattempo arrivano indiscezioni, secondo le quali il Chelsea avrebbe avanzato un’offerta per il difensore Radu.

In casa Fiorentina si tratta il rinnova di Montolivo, mentre è sempre più probabile l’addio di Adrian Mutu. Bolatti va al Real Saragozza, mentre Papa Waigo al Grosseto.