Ultime news calciomercato: Roma, Napoli, Palermo

Le trattative per la cessione del club non permettono di studiare strategie di mercato interessanti per la Roma e allora, almeno per il momento, si opererà soltanto sul mercato in uscita.

La voce di oggi è maturata in seguito alla scaramuccia scaturita sul campo del Cesena tra Mirko Vucinic e il tecnico della Roma Ranieri: i due sono ancora in attesa di chiarimento, Vucinic vorrebbe lasciare la squadra e trovare una sistemazione per giocare con maggiore continuità.

Alla finestra allora si presentano Inter e Liverpool, per acquisire il cartellino del giocatore della Roma occorrono almeno 30 milioni di euro, probabile quindi che tutte le eventuali trattative saranno intavolate in quel di giugno.

Potrebbero bastare le prossime settimane di lavoro invece ad un’altra squadra del nostro campionato che sta valutando nuove idee per l’attacco: il Napoli di mister Mazzarri è interessato a Mauricio Pinilla, il 26enne bomber cileno del Palermo, e a Massimo Maccarone, 31 anni, sempre in forza alla corte di Delio Rossi.

I due attaccanti rosanero sono sul mercato, il Napoli ha un certo vantaggio su Pinilla (per il quale si prospetta la soluzione del prestito oneroso), su Maccarone invece ci sono Fiorentina, Genoa e Sampdoria. Il Palermo dal canto suo mantiene al centro delle attenzioni il rumour riguardante la pista Amauri: la prospettiva, in seguito all’acquisizione di Floro Flores da parte della Juventus, s’è fatta più ampia. Il Palermo potrebbe fin da subito acquisire  l’intero cartellino di Amauri, ma è prima necessario che un altro giocatore in attacco lasci la rosa. E anche qui, in merito alle idee del Napoli di cui sopra, i conti potrebbero tornare.