Ultime news calciomercato: Roma, Lazio, Palermo



La Roma alla catalana di Luis Enrique ha da poco ufficializzato l’acquisto del talento argentino Erik Lamela,  che ben si sta comportando con la sua nazionale Under 20 ai mondiali di categoria in Colombia,  ma per completare l’organico, al momento deficitario, ai giallorossi al momento servono almeno altri due rinforzi, uno a centrocampo e uno in attacco.

Per il reparto mediano la Roma segue con interesse Lucho Gonzales dal Marsiglia e Guarin del Porto. In attacco piacciono molto Ramirez del Bologna, che andrebbe a continuare il progetto della linea verde, Nilmar del Villlareal e Hernandez del Palermo.

I rosanero, appena eliminati dal’Europa League, devono colmare i vuoi lasciati dalle partenze di Sirigu e di Javer Pastore, ceduti al Paris Saint Germain di Leonardo. Il Palermo di Pioli è quindi alla ricerca di un portiere e di un centrocampista. Per il ruolo da numero uno le candidature più probabili al momento sono quelle di Sorrentino del Chievo Verona, Tzorvas, del Panathinaikos, e Rafael dal Santos. E sempre dalla squadra brasiliana potrebbe arrivare l’altro rinforzo, quello a centrocampo, individuato nel talento di Arouca.

La Lazio ha già calato i suoi assi in questo calcio mercato vedi gli acquisti di Marchetti dal Cagliari, Caana, Konko dal Genoa,Klose e Cissè ad esempio ma qualche ritocco alla sua rosa la società di Lotito potrebbe ancora farlo. I biancocelesti seguono con interesse Parolo del Cesena, Kone del Brescia, Gabi Milito, fratello del Principe interista, del Barcellona, Yebda, l’anno scorso a Napoli e Koch, attualmente impegnato nel campionato elvetico con la maglia  dello Zurigo.