Ultime news calciomercato: Roma, Lazio



Il calciomercato sta affrontando la sua fase calda. Ancora un mese e qualche giorno a disposizione delle squadre di Serie A per rinforzarsi in vista della nuova stagione 2010/2011 e a dirla tutta, grandi colpi ancora non se ne sono visti.
Cerchiamo di fare il punto della situazione su due squadre in particolare, attraversate dal Tevere e da tanti problemi economici e non: Roma e Lazio.
Calciomercato Roma. A tenere banco è la questione legata al reparto difensivo. Claudio Ranieri attende un rinforzo per il ruolo di centrale, soprattutto perchè gli impegni dei giallorossi quest’anno saranno molti e inizieranno presto. Champions League, Campionato e Coppa Italia: come affrontarli senza una rosa adeguata?
Un nome che piace molto a Claudio Ranieri è quello di Dario Knezevic, attualmente in forza al Livorno. L’allenatore della Roma conosce a memoria il giocatore, avendolo avuto nella Juventus. Al momento non ci sono offerte concrete.
Dario Knezevic rappresenta comunque, se cosi possiamo dire, una seconda scelta per il calciomercato della Roma che ancora insegue il sogno Nicolas Burdisso. 5,5 i milioni di euro offerti dalla Roma, l’Inter non cede.
Piace anche Reto Ziegler della Sampdoria, la squadra ligure sembra però poco disposta a privarsi del suo esterno. Tutto fermo dunque.

Calciomercato Lazio. Sull’altra sponda del Tevere, il nome che sta facendo venire la frenesia a tifosi e addetti ai lavori è quello di Robert Acquafresca.
C’è chi sostiene che la trattativa sia ormai definita e che anzi, il giocatore potrebbe arrivare già nella giornata di domani presso il ritiro biancoceleste ad Auronzo di Cadore. A onor del vero però, ancora nessuna firma e nessun contratto.
Il problema nella trattativa è rappresentato proprio da Robert Acquafresca, ancora incerto sul dire il definitivo si alla proposta di Lotito per una questione di spazi (di fronte avrebbe Rocchi, Zarate e Floccari) e non per una questione economica. Il Cagliari è alla finestra.
Per il calciomercato Lazio in uscita, Libor Kozac è sulla via di Pescara, la questione Kolarov dovrebbe risolversi oggi sulla base di 20 milioni di euro, con il Manchester City e nulla più. Contratto di Christian Ledesma invece, ancora bloccato.