Ultime news calciomercato Napoli luglio 2011

Ultime news calciomercato Napoli luglio 2011

Mentre si cerca di capire come evolverà la questione riguardante Marek Hamsik, il Napoli continua ad attrezzarsi per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi. Si torna finalmente in Europa, che mancava dagli ottavi di finale di Coppa UEFA 94/95 e, soprattutto, dalla stagione 90/91 se consideriamo solamente la “grande Europa”. Fermo restando che i pezzi pregiati devono assolutamente rimanere e che De Laurentiis ha tutte le intenzioni di trattenerli, c’è da assestare le caratteristiche di una squadra che la stagione scorsa ha sì lottato per lo scudetto, ma senza mai dare l’impressione di poterlo vincere sul serio.

Tra i pali la situazione è abbastanza chiara: straconfermato De Sanctis, sarà l’ex Lecce Rosati a fargli da vice. Per il terzo portiere c’è l’ipotesi Colombo della Triestina, ma non è certo una priorità. La difesa è il reparto maggiormente in difficoltà, soprattutto da quando Criscito ha preferito il freddo di San Pietroburgo al calore del golfo di Napoli. Vista anche la partenza di Santacroce verso Parma, le certezze in questa zona del campo sono pochissime. Piace l’ex Milan Papastathopoulos, ma l’interesse del Werder Brema prima e le non eccelse prestazioni in rossonero poi stanno facendo nascere più di un legittimo dubbio. Piacciono anche Gastaldello e Silvestre, ma il vero desiderio è Britos. Il bologna, però, tratta solo a partire dai 10 milioni di euro, cifra che i partenopei non vogliono spendere (non per lui, comunque).

Il centrocampo ha già iniziato a trasformarsi grazie agli arrivi di Donadel e Dzemaili. Anche Inler è quasi sicuro di vestire l’azzurro nella prossima stagione, ma occorre ancora sistemare i dettagli. Nelle ultime ore si è registrato un interessamento anche per Vidal del Bayer Leverkusen, giocatore che tutti sembrano volere, ma che nessuno ha il coraggio di acquistare. Il sogno sarebbe Erik Lamela, ma al momento il Napoli non si è ancora fatto avanti e il tempo per prendere il talentino del River Plate è veramente poco. Piacciono anche Mariga, Sissoko e De Jong. In attacco le novità sono pochissime, dato che la priorità è sistemare la parte centrale della formazione di Mazzarri. Trezeguet rimane il favorito per il ruolo di vice Cavani, ma si stanno sondando anche Maxi Lopez, Amauri e Iaquinta. Si parlava anche di Pandev, che però pretende uno stipendio troppo alto per le casse napoletane.