Ultime news calciomercato Napoli agosto 2011





A che punto è il calciomercato del Napoli? A sentire il suo vulcanico presidente, Aurelio De Laurentiis, la rosa azzurra sembrerebbe al gran completo:

“Non prenderemo nessuno in attacco. Lo stile di Mazzarri è come quello del Barcellona e dell`Arsenal ovvero usa moduli in cui i centrocampisti segnano tanto… Ci saranno solo interventi in uscita. Ci sono ancora trenta giorni di mercato, non c`è fretta per piazzare tutto ciò che è in esubero. Non dobbiamo fare regali a nessuno. Non credo che in entrata faremo altro. E poi c`è sempre il mercato di gennaio per eventualmente riparare”.

Ma sarà vero? Ad ogni modo se qualcosa ancora arriverà sul golfo sarà sicuramente l’attaccante richiesto da Mazzari, un vice Cavani in grado di farne le veci in caso di assenza forzata del Matador. L’indiziato principale, al momento, risponde al napoletano doc Antonio Floro Flores, tanto che lo stesso Fabrizio Larini, direttore sportivo dell’Udinese, ha recentemente dichiarato:

“Antonio è un attaccante di grandi qualità, sono convinto che nel Napoli farebbe benissimo. Se ci fosse un interesse del Napoli per il giocatore, saremo pronti a parlarne. Floro Flores non è più un ragazzino che si deve formare, oramai è un calciatore affermato e molto valido, per questo non considereremo le proposte di prestiti, al massimo potremmo valutare una comproprietà”.

Restano in piedi le piste che portano a Rolando Bianchi, attaccante scontento del Torino, che Mazzarri conosce bene per averlo allenato a Reggio Calabria negli anni di serie A della Reggina e di Goran Pandev, viste anche le recenti parole di apertura dell’agente del calciatore macedone nei confronti della piazza napoletana.