Ultime news calciomercato: Milan, Sampdoria, Fiorentina

Si muove pesantemente il calciomercato invernale 2011.

Il Milan, sistemata la fascia con l’esterno olandese Urby Emanuelson dell’Ajax, sembra non voler fermarsi qui.

Sempre in entrata, il Milan sta pensando di lanciarsi direttamente su un altro giocatore “orange”, ovvero l’esperto centrocampista Mark Van Bommel, in scadenza col Bayern Monaco, ed assistito da Mino Raiola.

Adriano Galliani, poi, non molla la pista Domenico Criscito col Genoa, anche se il presidente Enrico Preziosi non ha intenzione di cederlo a gennaio.

L’infortunio di Alessandro Nesta, congela la possibile cessione del greco Sokratis Papastathopoulos, che era stato richiesto dal Napoli.

Un nuovo attaccante è appena sbarcato alla Sampdoria, che ha ufficializzato l’acquisto di Massimo Maccarone dal Palermo, a titolo definitivo.

Il giocatore, che in Sicilia ha collezionato solo 18 presenze e 2 gol, da domani sarà già disposizione del tecnico Domenico Di Carlo.

Un ultimo colpo, in attesa di conoscere il futuro di Reto Ziegler (Lazio alla finestra), potrebbe essere il talento messicano Giovani dos Santos del Tottenham, che però costa parecchio.

Acquisto ufficiale anche in casa Fiorentina, con l’arrivo del centrocampista Valon Behrami dal West Ham per 3 milioni di euro, più bonus.

Il Nazionale svizzero torna in Italia dopo 2 campionati e mezzo in Premier League (58 presenze e 5 reti con gli Hammers): nel nostro torneo, Behrami ha già vestito le maglie di Genoa, Verona e Lazio.