Ultime news calciomercato: Milan, Napoli, Palermo

Gennaio è arrivato e in termini calcistici questo mese porta con sè una parola: calciomercato.
La finestra di riparazione è ormai al via e tra le squadre che aspirano a posti ambizioni, senza aver remore nel pronunciare la parola scudetto, si sonda il terreno.
Iniziamo dal Milan. Per quanto riguarda i rossoneri tiene banco, dopo il colpo Cassano, la situazione legata a Ronaldinho.
Il calciatore brasiliano ha ormai detto addio al club rossonero e per lui si configura la possibilità di approdare al Flamengo. Si era parlato nei giorni scorsi di Gremio, squadra che continua a corteggiare il fenomeno rossonero, ma la destinazione più plausibile sembrerebbe essere proprio quella del Flamengo.
Per il cartellino di Dinho sono stati richiesti  8 milioni. Staremo a vedere se l’affare si farà.
Un’altra squadra pronta ad imprimere il proprio nome tra le prime posizioni in classifica è il Palermo di Delio Rossi. Per quanto riguarda il calciomercato dei rosanero però sembrerebbe essere tutto fermo. Zamparini è stato chiaro in proposito: niente acquisti, solo cessioni.
Il problema con cui si dovrà confrontare il Palermo però è il reparto avanzato: Pinilla ed Hernandez sono indisponibili  ma non si interverrà comunque sul mercato. Andelkovic e Kurtic saranno dunque gli ultimi acquisti del Palermo. Nel frattempo, Pastore ha rifiutato il Real Madrid.
Concludiamo con il Napoli, secondo in classifica a pari punti con la Lazio di Edy Reja.
Il Napoli è sempre alla ricerca di Inler che però al momento sembrerebbe essere lontano. Nel frattempo si sonda altrove e in altri reparti, se il Napoli ha infatti un punto debole, questo è la difesa. Per il reparto arretrato si sta studiando la posizione di Daniel Agger, calciatore attualmente seguito anche dalla Juventus e in forza al Merseyside di Roy Hodgson.
Chi la spunterà?