Ultime news calciomercato: Milan, Juventus, Inter

Juve-Inter-Milan

Milan, Inter e Juventus scatenate sul mercato.

In vista del 2011, le tra grandi sorelle d’Italia che negli ultimi 10 anni si sono divise gli scudetti, corrono ai ripari per poter affrontare al meglio il nuovo anno.

Il Milan cederà sicuramente Ronaldinho al Gremio, dove il brasiliano guadagnerà 3,5 milioni l’anno. Un bel salto non solo di qualità, nettemente inferiore al calcio europeo, ma anche di ingaggio, visto che Dinho al Milan percepiva 8 milioni netti a stagione.

Con i soldi della cessione di Ronaldinho, il Milan cercherà l’assalto a Fabio Coentrao e David Luiz, due difensori brasiliani, compagni di nazionale e suggeriti da Thiago Silva.

Capitolo Inter: è di poche ore fa l’ufficialità della rescissione di Benitez con l’Inter. Più che calciatori si concentra sul nome del nuovo allenatore, il pole position sembra esserci Leonardo, tecnico del Milan nella scorsa stagione, ma altri nomi aleggiano come quelli di Luciano Spalletti e Walter  Zenga.

Sicuramente in vista di una partita delicatissima contro il Napoli al ritorno in campo nel 2011 non c’è da essere ottimisti.

Infine la Juventus, che è alla ricerca di un attaccante. Il nome che sta prendendo sempre più piede in questi giorni è quello di Huntelaar.

L’ex attaccante rossonero, che allo Schalke 04 ha ricominciato a segnare, al momento non sembra voglia saperne di un trasferimento.

A Marotta, D.G. della Juve, il compito di convincerlo a seguirlo a Torino.