Ultime news calciomercato: Milan, Inter, Juventus

Milan-Inter

Anno nuovo calciatori nuovi! Sembra questo il motto per le squadre che investono nel mercato invernale, una volta chiamato mercato di riparazione.

Vediamo quali affari bollono nel pentolone per Milan, Inter e Juventus.

Cominciamo dai rossoneri, oggi impegnati in una partita amichevole a Dubai.

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, Ronaldinho ha concluso la sua avventura con il Milan ed è volato in Brasile, destinazione Rio de Janeiro, dove asd attenderlo ci sono Roberto de Assis, fratello  procuratore e Adriano Galliani.

Mentre il brasiliano parte, Costant centrocampista del Chievo, prepara le valigie per trasferirsi a Milano. Si lavora sempre anche in attacco, serve un giocatore che possa giocare in Champions ed il nome è sempre quello di Luca Toni, ma per chiudere la trattativa con il Genoa, si attende il ritorno di Galliani previsto per martedì.

Sul fronte Inter invece, si è accantonato definitivamente la fantasia Kakà, soprattutto dopo l’infortunio di Higuain, che ha lanciato il brasiliano nelle gerarchie di Mourinho ai vertici.

Dopo l’acquisto di Ranocchia, la società di Moratti ha tentato un inserimento per gli obiettivi dei cugini milanisti. Per Constant non c’è stato verso, mentre per Toni sembra sia un affondo più deciso, ma difficile da portare a termine visti gli ottimi rapporti tra Genoa e Milan.

Per ora dunque è un mercato di attesa.

Infine la Juventus. Lo scambio tra Sissoko e Cigarini è ormai certo, ciò che manca sono le firme dei giocatori e la verbalizzazione. Sempre a centrocampo si segue con interesse Rakitic, anche se lo Schalke 04 difficilmente vende a meno di offerte irrinunciabili.