Ultime news calciomercato: Lazio, Roma, Napoli





Il girone di andata del campionato di Serie A sta volgendo al termine e il pensiero sta dunque andando alla finestra del calciomercato di gennaio, definito dia più “di riparazione”.
Tra le squadre che più di tutte cercano di muoversi in questo senso, ci sono Lazio, Roma e Napoli.

La Lazio si torva inaspettatamente al secondo posto, alle spalle del Milan, assieme proprio al Napoli di Mazzarri e alla Juventus. Va da sè che biancocelesti e azzurri vogliano continuare a godersi il momento di gloria cercando di continuare a dar fastidio alle grandi della Serie A. Cosa fare dunque per prolungare ancora di più questo periodo di estasi? Intervenire sul mercato.
Per quel che riguarda la Lazio, si ricerca un difensore il cuo indentikit è da tempo quello di Miranda, brasiliano che potrebbe raggiungere i vecchi compagni di squadra Dias ed Hernanes. Sulle sue tracce però c’è anche il Milan, che difficilmente mollerà la presa. In chiave attacco, sfuma Hugo Almeida, approdato al Besiktas assieme a Simao. L’alternativa è Samaras, di proprietà del Celtic, classe 1985.
Per quel che riguarda invece il Napoli, si continua a parlare di Montolivo a centrocampo e di Fernandez per la difesa. Paolo Cannavaro è vicino al rinnovo, nonostante le sirene di altri club. Piace Inler e Gonzales per l’attacco.
Un’altra squadra alle prese con problemi di formazione e con la volontà di riemergere è naturalmente la Roma. In casa Roma tengono banco però soprattutto le operazioni in uscita. Si parla di Julio Baptista al Malaga anche se non ci sono ad oggi conferme e di Adriano al Corinthias. Come si evolveranno queste due situazioni? Non ci resta che attendere…