Ultime news calciomercato: Lazio, Roma, Fiorentina

valon behrami west ham

Sembra fatta per Valon Behrami. La Roma sta per ufficializzare l’acquisto del centrocampista svizzero che ha militato nella Lazio per tre anni.

Il club capitolino prenderebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto e andrebbe così a rafforzare un centrocampo già impreziosito dall’arrivo del brasiliano Fabio Simplicio.

Dal momento che nella trattativa fra Roma e Inter per Burdisso si è inserita anche la Juventus, i giallorossi per cautelarsi starebbero puntando anche al capitano del Napoli, Paolo Cannavaro, che per divergenze con il club sul rinnovo del contratto è in rottura con la società partenopea.

Sull’altra sponda del Tevere la Lazio di Claudio Lotito, dopo aver incassato quasi 20 Milioni dalla cessione di Kolarov, è pronta per il mercato in entrata: piacciono Hernanes (regista di centrocampo del San Paolo) che però è extracomunitario, l’olandese Drenthe del Real Madrid e il solito Robert Acquafresca che però vorrebbe tornare nella sua amata Cagliari.

Il mercato della Fiorentina di Sinisa Mihajlovic gira intorno alla cessione di Adrian Mutu. Tanti, troppo i 17 milioni di multa che il giocatore deve al Chelsea ma, come dichiarato dal tecnico serbo, l’attaccante rumeno è fondamentale per la squadra viola.

Intanto i Della Valle hanno rifiutato una faraonica offerta per Stevan Jovetic: 30 milioni di euro. A rivelarlo il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino.