Ultime news calciomercato: Lazio, Napoli, Palermo

Countdown per gli ultimi 7 giorni del calciomercato invernale 2011.

A breve, la Lazio dovrebbe chiudere con l’esterno svizzero Reto Ziegler della Sampdoria: l’intenzione del club biancoceleste era quella di prendere il giocatore solo la prossima estate, a parametro zero.

L’esigenza di mister Edoardo Reja, e la possibile concorrenza di altri club, stanno invece spingendo il presidente Claudio Lotito a chiudere subito.

Ziegler potrebbe arrivare adesso, per 3 milioni di euro, più la cessione definitiva di Luciano Zauri alla Sampdoria.

Altra priorità, la punta: solo operazioni low cost, con Granoche (Chievo Verona) e Bogdani (Cesena) sotto osservazione.

Poi i biancocelesti punteranno a sfoltire la rosa, con Pasquale Foggia, Mark Bresciano e forse anche Libor Kozak, in lista cessione.

Lavora molto in difesa il Napoli, che sta portando avanti 2 importanti trattative.

In Spagna i partenopei sono alle strette finali con i dirigenti dell’Espanyol per Victor Ruiz, che avrebbe accettato la proposta.

Si attende solo che l’argentino Jesus Datolo si accordi per firmare un contratto definitivo, col club di Barcellona.

Contemporaneamente, il ds Riccardo Bigon sta parlando col Torino per Angelo Ogbonna: i granata sono vicini al si, ma vorrebbero comunque tenerlo fino a giugno.

Il Napoli invece punta a prenderlo già a gennaio, soprattutto se il Lecce continuerà ad insistere per avere Fabiano Santacroce.

Cessioni in casa Palermo, dove l’attaccante Massimo Maccarone sembra aver preso la strada della Sampdoria: in serata potrebbero esserci già le firme.

Il presidente Maurizio Zamparini non pensa ad immediati rinforzi, ma piuttosto all’anno prossimo.

Per questo, i dirigenti rosanero stanno visionando i giovani Robert Beric (19 anni, in forza al Maribor) e Nano Adda Welbeck (16, del Brescia).