Ultime news calciomercato: la Lazio lavora in attacco

germania_klose

Il sogno di un grande traguardo resta alla portata di mano, per questa Lazio che era partita a fari bassi.

Il 2° posto in campionato, a sole 3 lunghezze dalla capolista Milan, è un’occasione unica che anche il presidente Claudio Lotito non vuole sprecare quest’anno.

Così alla riapertura ufficiale del calciomercato, prevista per il prossimo 3 gennaio 2011, la società biancoceleste sarà vigile e pronta ad intervenire.

Il tecnico Edoardo Reja invoca da tempo un vero centravanti d’area di rigore: non gli vogliano male i vari Sergio Floccari, Tommaso Rocchi, Kozak e Mauro Zarate, ma i gol arrivati da loro, fin qui, sono stati davvero pochini.

Così ecco la caccia per un nuovo attaccante: piaceva molto, già da quest’estate, il portoghese Hugo Almeida del Werder Brema, ma il giocatore, che era in scadenza contrattuale, si è appena accasato ai turchi del Besiktas.

L’altro vecchio obbiettivo, ovvero il paraguaiano Roque Santa Cruz del Manchester City, è in trattativa con gli spagnoli del Getafe, anche se la Lazio non molla.

Resta in piedi la suggestiva idea del tedesco Miroslav Klose, entusiasta all’idea di approdare nella nostra Serie A.

Il giocatore non è molto considerato al Bayern Monaco, ed i rapporti col tecnico Louis Van Gaal sono poco ottimali.

Così la Lazio sarebbe pronta ad offrirgli un posto già a gennaio, ma le dirigenze sono ancora in fase di dialogo.

La margherita da sfogliare, comprende anche i nomi di Robert Acquafresca (da 2 stagioni però molto sottotono), Amauri (problema ingaggio elevato), Samaras (a scadenza con i Celtic Glasgow) e Bendtner (in uscita dall’Arsenal).