Ultime news calciomercato: Juventus, Napoli, Fiorentina

Archiviate le coppe europee ognuno trae le sue conclusioni e fa di necessità virtù.

Ecco così che cominciano le grandi manovre di mercato per cercare di restare aggrappati al treno del Milan o per continuare ad alimentare le ambizioni europee.

Probabili regine del mercato saranno quindi Napoli e Juventus, mentre l’ago della bilancia sembra essere la Fiorentina, nella figura principe del suo attaccante violinista Alberto Gilardino.

Tutti pazzi per Gilardino dunque, vero desiderio di questo prossimo mercato.

La Juventus cerca di inserire Amauri o Sissoko nella trattativa per arrivare alla punta della nazionale, cambiando anche il volto della squadra viola, mentre il club di De Laurentiis andrebbe a pagare i 20 milioni richiesti dal club gigliato per la sua punta scontenta.

La Fiorentina attende così la decisione del Gila per tornare sul mercato o accogliere ex juventini tra le sue fila, di certo c’è il prossimo rientro di Jo Jo Jovetic che andrà a colmare quel vuoto in attacco lasciato dalla partenza di Gilardino.

Ma la Juventus segue anche la pista che porta a Pazzini, anche se da Genova dicono di non voler nemmeno sentire le proposte bianconere visto anche lo strappo estivo avvenuto quest’estate per il passaggio in bianconero di Del Neri e Marrotta.

Novità invece sul fronte Buffon , sembra che lo Zenit di San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti abbia pronta l’offerta per tentare di convincere il portierone azzurro a trasferirsi in russia.

Lo Zenit sarebbe interessato anche al genoano Domenico Criscito, giocatore inseguito anche dal Napoli