Ultime news calciomercato: Inter, Roma, Lazio

pandev inter cagliari 3-0

Anche se le principali ed attuali attenzioni sono tutte rivolte al Mondiale per Club ed al futuro di Rafa Benitez, pure l’Inter è attenta sul calciomercato.

I nerazzurri qualche ritocco a gennaio lo faranno, bisogna vedere in che quantità.

In difesa il solito nome è quello di Andrea Ranocchia del Genoa, col presidente Enrico Preziosi disposto a farlo partire subito, ma non per meno di 20 milioni di euro: la chiave, sono alcuni scambi tecnici, che vedrebbero coinvolti Davide Santon, Sulley Muntari e forse pure Goran Pandev.

Eh si, perché l’Inter potrebbe cercare un nuovo attaccante, e sul taccuino di Marco Branca è finito il nome del cileno Mauricio Pinilla, che il Palermo valuta 10 milioni.

Vorrebbe muoversi anche la Roma, ma prima la società deve vendere i giocatori in esubero.

Adriano è richiesto da Corinthians e Flamengo, mentre Julio Baptista piace al Malaga.

Se si liberano questi 2 stipendi pesanti, i giallorossi potranno comprare: e non dispiacerebbe prendere i 2 gioielli del Cluj, ovvero Culio e Traorè.

Attivi anche i cugini della Lazio, che sondano per il centrocampo con Kuzmanovic dello Stoccarda, e non mollano la presa sul difensore brasiliano Miranda del San Paolo.

Si apre uno spiraglio importante anche per l’attaccante portoghese Hugo Almeida, che proprio ieri ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo da parte del Werder Brema che, a questo punto per non perderlo gratis a giugno, potrebbe venderlo subito.