Ultime news calciomercato: Inter, Milan, Napoli, Roma



Continuano le indiscrezioni in questo calciomercato estivo, che solo da domani entrerà nella piena fase ufficiale.
Vediamo le novità in casa Inter: mentre il nuovo allenatore Rafa Benitez è ancora alla ricerca di una casa sul lago di Como, la società nerazzurra è in attesa di una risposta del Real Madrid per la cessione di Maicon, ormai sempre più lontano da Milano.
Nel frattempo, l’Inter ha bloccato un nuovo terzino sinistro, ovvero il Nazionale algerino (visto all’opera ai Mondiali Fifa 2010) Nadir Belhadj, classe 1982, in uscita dal Portsmouth appena retrocesso nella First Division inglese.
Rinnovato il contratto al 3° portiere Paolo Orlandoni, mentre il capitano della Primavera nerazzurra, Luca Caldirola, è stato ceduto in prestito agli olandesi del Vitesse.
Il Milan ha in pugno il centrocampista inglese Joe Cole, ex Chelsea, pronto a firmare un contratto per i prossimi 3 anni. Bisogna però chiarire l’entità dell’ingaggio.
Christian Abbiati ha dichiarato di voler restare rossonero anche l’anno prossimo, nonostante l’arrivo di Marco Amelia dal Genoa.
Fabio Quagliarella lancia segnali d’amore al Napoli, ma lascia aperta qualsiasi situazione: “E’ inutile chiedermi se resto, il problema non me lo sono nemmeno posto. Piuttosto restano da capire le intenzioni della società”.
Napoli che avrebbe sul tavolo una maxi offerta dai russi del Rubin Kazan, pronti a sborsare 20 milioni di euro per l’attaccante della Nazionale azzurra.
In uscita anche il centrocampista Mariano Bogliacino, in trattativa col Chievo Verona.
Domani incontro cruciale Roma – Inter per il futuro giallorosso del difensore argentino Nicolas Burdisso.
Il direttore sportivo Daniele Pradè proporrà al collega nerazzurro, Marco Branca, un’offerta di 6 milioni di euro, anche se l’Inter ne chiede 2 in più.
Tutto potrebbe sbloccarsi facilmente se la Roma riuscisse a cedere l’attaccante Julio Baptista, richiesto da Tottenham, West Ham e Fulham.