Ultime news calciomercato giugno 2011: Roma, Milan, Juventus

Il campionato emette i suoi verdetti ma c’è ancora tempo per sognare grazie al calcio mercato che non è mai fermo.

Al centro degli interessi di molti club c’è Andrea Pirlo, in scadenza di contratto con il Milan.

Sicuramente il contratto di Pirlo resta un nodo fondamentale per il Milan che al momento sta vagliando un piano B se non si dovesse arrivare al rinnovo del contratto.

La situazione tra il club rosso nero e il centrocampista bresciano è tesa, per ora non ci sono segnali di distensione da nessuna delle parti.

Ad avvantaggiarsi di questa situazione complicata potrebbe essere la Juventus che sta cercando di convincere il giocatore a cambiare il rosso nero per il bianco nero ma il problema non verte su un solo colore ma sull’ingaggio dello stesso Pirlo, si parla di 4 milioni di euro a stagione.

Un altro centrocampista al centro di diverse trame di mercato è Daniele De Rossi, il Capitan Futuro della Roma potrebbe avere un futuro lontano da Roma.

Sulle tracce del centrocampista della nazionale c’è sir Alex Ferguson, da tempo estimatore del giocatore.

Sembra che il Manchester abbia già offerto 40 milioni di euro per il calciatore ma se l’offerta sarà accettata dalla Roma non è detto che all’ultimo minuto si inserisca all’ultimo minuto il Real di Mourinho.

Sul fronte giallo rosso c’è aria di crisi, tanto che si parla di un possibile esonero di Claudio Ranieri, al suo posto potrebbe subentrare in corsa Vincenzo Montella, molto apprezzato e stimato nell’ambiente.