Ultime news calciomercato: Genoa, Parma, Palermo

Continua ad essere il Genoa la protagonista principale di queste trattative del calciomercato invernale 2011.

La società rossoblù anima voci, idee e possibili scambi.

Svanito Federico Marchetti, il presidente Enrico Preziosi ha ripreso a parlare col Cagliari, ma di un altro giocatore.

Infatti il nuovo obbiettivo del Genoa è il centrocampista offensivo Andrea Lazzari, pupillo di Massimiliano Allegri che lo voleva fortemente al Milan.

Secondo Sky Sport, sarebbero in corso delle trattative tra Preziosi e Massimo Cellino: Lazzari al Genoa, per tutto Robert Acquafresca al Cagliari.

Nel frattempo, i rossoblù hanno prelevato anche il promettente difensore Francesco Acerbi della Reggina, per 3.5 milioni di euro.

In uscita diversi giocatori: il Lecce ha chiesto uno tra lo svedese Linus Hallenius e Mattia Destro, il marocchino Housseine Kharja ha già lasciato Genova (direzione stabilita, l’Inter), mentre il brasiliano Zè Eduardo è diretto verso il prestito al Bari.

Il Parma è ad un passo dall’esterno uruguaiano Matias Aguirregaray del Penarol.

La società sta definendo i dettagli col suo procuratore, Paolo Montero (ex difensore della Juventus), dopodiché il giocatore potrà mettersi subito a disposizione del tecnico Pasquale Marino.

Entro lunedì, la società gialloblù dovrà definire la posizione del centravanti bulgaro Valeri Bojinov: il giocatore piace al Galatasaray, ma se prima il Parma non riuscirà ad acquistare uno tra Borini (Chelsea) e Graziano Pellè (Az Alkmaar), non ci sarà addio.

Un nuovo attaccante è quello che chiede anche mister Delio Rossi per il suo Palermo.

Ceduto Massimo Maccarone alla Sampdoria, i rosanero sognano il grande ritorno di Amauri, ma la Juventus è già a corto di centravanti, e per ora non se ne parla.

Più fattibile la pista che porterebbe a Samaras dei Celtic Glasgow.

Infine è in atto una trattativa di calciomercato, in collaborazione col Padova dell’ex direttore sportivo Rino Foschi: le 2 società potrebbero acquistare insieme il centrocampista svizzero Xavier Hochstrasser, dello Young Boys.