Ultime news calciomercato: Genoa, Napoli, Parma





Stiamo entrando nella curva finale per le trattative ufficiali di questo calciomercato estivo 2010.
Il Genoa, super protagonista fino ad ora, pare abbia un serbo ancora un ultimo colpo del presidente Enrico Preziosi.
Il patron rossoblù era certo di vendere Giuseppe Sculli all’Inter, ma lo stop dei nerazzurri ha frenato trattative parallele.

Doveva arrivare un nuovo esterno offensivo (Giovani dos Santos il più probabile), ma tutto adesso è in stand – by.
Continuerà, invece, la ricerca del Genoa per un centravanti di scorta che si alterni con Luca Toni: le voci di mercato parlano di interessamenti rossoblù per Gianvito Plasmati (Catania) e Victor Obinna (Inter).
In uscita il belga Anthony Vanden Borre, ad un passo dal trasferimento in prestito al Lecce.
Attivo anche il Napoli, che starebbe chiudendo con il centrocampista del Benfica, Hassan Yebda (26 anni), pronto ad arrivare in prestito per rimpiazzare Luca Cigarini.
Nelle prossime ore la società partenopea invierà al Bayern Monaco l’offerta ufficiale per l’acquisto del trequartista argentino Josè Ernesto Sosa: si tratta per poco meno di 4 milioni di euro.
Ferma la cessione del difensore Leandro Rinaudo al Bari, che comunque dovrebbe concludersi positivamente entro settimana prossima.
Sostanzialmente mercato chiuso per il Parma, dopo gli ultimi arrivi degli svincolati Massimo Gobbi (ex Fiorentina) e Danilo Pereira (ex Benfica).
Il direttore generale, Pietro Leonardi, pare che abbia comunque chiuso per il ritorno in Emilia del difensore Paolo Hernan Dellafiore, in prestito (con diritto di riscatto) dal Palermo.
Resterà, infine, da risolvere la questione Cristiano Lucarelli: il giocatore, tornato a Parma dopo 1 stagione in prestito al Livorno (10 gol), non rientra nei piani del tecnico Pasquale Marino.
La pista Napoli si è bruscamente chiusa da qualche settimana, resta viva la sola idea Fiorentina.