Ultime news calciomercato Bologna estate 2011

amauri

Un mercato, quello bolognese, che possiamo decisamente definire effervescente. Negli ultimi due giorni i felsinei sono infatti riusciti ad assicurarsi le prestazioni di  cinque giocatori: RicKler, Gillet (l’esperto portiere del Bari strappato al Torino), Antosson, Vantaggiato e Crespo, ridisegnando non poco la rosa messa a disposizione del nuovo tecnico Bisoli.

L’obiettivo della società bolognese sarà quello di centrare una tranquilla salvezza, che se conquistata in anticipo, potrebbe pure diventare un pass per l’Europa. I rossoblù hanno cambiato non poco finora, da registrare in uscita Lupatelli ed Esposito, entrambi passati al Lecce, Meggiorini al Genoa, l’ottimo portiere Viviano perso alle buste con l’Inter e il giovane talento svedese Ekdal tornato alla Juve.

Gli obiettivi del mercato emiliano invece sono:  l’Airone Caracciolo del Brescia, Gregus centrocampista del Banik, Cech difensore del West Bromwich Albion, Cuadrado, difensore messosi in mostra nell’Udinese e Giorgi che ha giocato la scorsa stagione in serie B nell’Ascoli.

Ma il grande sogno dell’estate rossoblù si chiama Amauri che potrebbe davvero arrivare all’ombra delle Due Torri grazie ad un ampio giro di mercato. Amauri Carvalho de Oliveira,ex attaccante italo brasiliano di Napoli, Palermo, Juventus e Parma potrebbe arrivare a far coppia con l’esperto di Vaio per una coppia da sogno, in cambio di un’opzione d’acquisto bianconera sul giovane  Ramirez, giocatore già seguito dall’ Inter e dall’Udinese dove potrebbe approdare per rimpiazzare il talento del Nino Maravilla Alexi Sanchez.

Dalla Juventus potrebbe essere inserito nella stessa trattativa o arrivare a parte il terzino Frederik Hillesborg Sørensen, laterale danese che ha esordito in serie A lo scorso anno con Luigi Del Neri.