Ultime calciomercato Milan luglio 2011: Schweinsteiger, Silvestre, Hamsik

NEWS_1250972789_galliani

Il calciomercato è in queste settimane in continuo fermento. Tanti sono i nomi che hanno già iniziato a traslocare da una città all’altra per la prossima stagione e tante sono le squadre ancora in attesa di mettere a segno il colpo dell’estate 2011. Il mese di luglio coincide con l’inizio ufficiale del calciomercato, anche se squadre come il Milan hanno già operato sul mercato con i rinnovi e acquisendo giocatori svincolati. Il nome che segnerà l’estate dei rossoneri non è stato ancora svelato.

Tanti sono i nomi accostati alla squadra di Allegri, alla perenne ricerca di un centrocampista sulla mezz’ala sinistra. A tali caratteristiche corrispondono nomi come Schweinsteiger ed Hamsik. Per il primo i rossoneri non hanno mai nascosto la stima e soprattutto ci sarebbe uno sponsor come Van Bommel, suo ex compagno di squadra, che potrebbe convincere il tedesco a trasferirsi a Milano. Nel secondo caso, quello di Hamsik, le richieste di De Laurentiis sono al momento assurde per il cartellino del giocatore e quindi Galliani non ha fretta di chiudere le trattative. Come lo stesso dirigente rossonero ha dichiarato, il calciomercato chiude il 31 agosto e di tempo il Milan ne ha moltissimo a disposizione.

Un nome nuovo invece che si è fatto largo nella campagna acquisti rossoneri è quello di Silvestre, difensore del Catania, che arriverebbe a dare maggiore solidità alla difesa di Allegri. Il difensore porterebbe esperienza nella difesa del Milan che quest’anno ha preso anche Ferreira, giovanissimo centrale, oltre a Mexes. Per i tifosi rossoneri sarà quindi un’estate di attesa, anche se l’anno scorso arrivarono 3 acquisti in 24 ore, perchè si sa che Galliani predilige le trattative last minute.