Ultime calciomercato: il City su Maicon, alla Juve piace Candreva

Buongiorno ragazzi! Dopo aver fatto le ore piccole sul mio digitale terrestre a caccia di news che, di solito,

il lunedi si concentrano sul calciomercato – o sui “processi” ai colpevoli – , questa mattina mi son svegliato davvero con le immagini di Van Basten con la maglia del Siena.

Eh si, perché, prima di inviare il mio pezzo a quei pazzi della redazione di Sport10, ho davvero avuto di che bisogno di fare mente locale sulla situazione di acquisti e cessioni in serie A.

Mamma mia, quante ne sparano in tv! Allora, a proposito delle ultime notizie di calciomercato, partiamo da un punto fermo: dopo Paolucci, la Juventus ha cercato di riportare a casa senza successo Davide Lanzafame.

Ed è finita qui per quanto riguarda il reparto offensivo in casa bianconera. Un’altra news trovata tra le 5’000 “voci” rimbalzate da una redazione all’altra di tutta Italia è l’interessamento,

sempre da parte della Juventus, per Antonio Candreva, giovane centrocampista consigliato da Marcello Lippi che a quanto pare si sta divertendo a costruire la squadra che verrà in vista del suo prossimo impegno sulla panchina della Juve.

Passiamo al Milan: serve un attaccante. Da un lato c’è il centravanti serbo Milan Jovanovic, da prelevare a parametro zero, da un lato c’è Dzeko, da prelevare a circa 15 milioni di euro.

Sul primo si tratterebbe di muoversi a giugno con l’ostacolo Liverpool interessato al giocatore, sul secondo ci si può muovere anche da ora con l’ostacolo Berlusconi interessato al portafoglio.

E l’Inter? Due mosse: la “bestia” Julio Baptista dalla Roma, costo 3 milioni di euro più il cartellino di Burdisso, e la “fame” di Maicon, che non si accontenta dei 4.5 milioni di euro di stipendio del patron Moratti e sta facendo un pensierino sul Manchester City, che gli ha offerto un contratto da 6 milioni di euro per tre anni. Evviva il liberalismo!

 

 

maicon inter