Ultime calciomercato gennaio 2012: Fiorentina, Genoa, Chievo Verona

Ultime calciomercato gennaio 2012: Fiorentina, Genoa, Chievo Verona

Si fanno sempre più concrete le possibilità di vedere Amauri con la maglia della Fiorentina. La viola, una volta conclusa la cessione di Gilardino al Genoa, sta cercando in tutti i modi un nuovo attaccante e l’italo-brasiliano è sempre sembrata la prima scelta. Il problema è solo la contropartita: la Juventus vorrebbe in cambio lo svizzero Behrami, che però rientra nei progetti di Delio Rossi, che non se ne vuole privare. Diverse le alternative in caso di fallimento, ma ora l’unico giocatore che sembra davvero vicino al trasferimento a Firenze sembra il sampdoriano Palombo.

Il Genoa, dopo il colpo grosso del Gila, sta cercando di rifinire sempre nel reparto avanzato. Il sogno sarebbe riprendersi El Shaarawy, ma il Milan appare fermamente intenzionato a tenerlo a Milanello. Per questo motivo si stanno valutando anche le condizioni di Sculli dalla Lazio, ma l’idea iniziale di Preziosi, cioè lo scambio alla pari con Costant, non sembra entusiasmare particolarmente Reja.

Capitolo Chievo: qui il mercato è aperto soprattutto in uscita. Il giovane attaccante Uribe sembrava ormai pronto a fare le valigie dopo nemmeno una stagione, ma il problema è che la dirigenza clivense fatica a trovare offerte decenti. Il Vasco de Gama e il Rapid Bucarest sembra fossero solamente voci infondate e altre occasioni non sono arrivate. Pronto il biglietto anche per Acerbi, che potrebbe trasferirsi al Padova, al Sassuolo oppure alla Reggina. Soprattutto nel suo caso c’è grande delusione tra il suo entourage, con l’agente del difensore che non ha nascosto di essersi aspettato qualche occasione in più in squadra per il suo assistito.