Ufficiale: Cassano al Milan, oggi la firma

22

Oramai era solo questione di tempo. Il tempo per contattare i dirigenti del Real Madrid, al quale spettavano 5 milioni di euro in caso di cessione di Cassano.

L’accordo tra Antonio Cassano e il Milan era già stato trovato ad inizio settimana, la volontà del calciatore era quella di liberarsi quanto prima del contratto con la Sampdoria, la quale non ha mai fatto problemi per cedere il calciatore, anzi.

Si perchè l’accordo raggiunto tra Milan, Sampdoria e Real Madrid è stato immediato. In ballo c’erano 5 milioni di euro da pagare al Real in quanto Cassano era vincolato da una clausola rescissoria. Il Milan non voleva pagare nulla, così come la Sampdoria ed ecco quindi che la trattativa si è avviata sui binari del buon senso.

I 5 milioni in ballo saranno pagati da entrambe le società e dallo stesso Cassano.

Il talento barese si aggregherà ai suoi nuovi compagni già dal 27 dicembre, data fissata per il ritiro invernale che il Milan effettuerà a Dubai.

Cassano firmerà oggi il contratto, che però verrà depositato solo il 3 gennaio, data di inizio del calciomercato. Avrà il numero 99, così come alla Sampdoria .

Inutile dire che l’arrivo di Cassano sembra definitivamente portare Ronaldinho lontano dal Milan, chiuso non solo da Cassano, Pato e Robinho m nel ruolo di seconda punta ed anche da Boateng e Seedorf nel ruoli di trequartista.