Udinese – Napoli 3-1, tripletta di Di Natale





Bomber Di Natale mette a segno una tripletta nell’incontro di serie A: Udinese – Napoli. La 14° giornata di campionato regala tre preziosissimi punti ai friulani che raggiungono il 7° posto in.
Primo tempo sopra le righe per i bianconeri. Al 16’ rigore per l’Udinese: De Sanctis stende Sanchez in area, dagli 11 metri Di Natale non perdona, 1-0. Il raddoppio dei padroni di casa avviene allo scadere del primo tempo:  un gran destro di Di Natale dalla distanza si va ad insaccare sotto l’incrocio dei pali, 2-0.

Nel secondo tempo si fa sentire la reazione del Napoli, ma arriva prima il terzo gol personale di Di Natale al 57’ direttamente da calcio d’angolo; cross sul primo palo dove è appostato Hamsik che si fa passare la palla tra le gambe, 3-0. Rabbiosa reazione degli azzurri con lo stesso Hamsik. Due minuti più tardi lo slovacco scarica un violento tiro da lontano con palla che finisce in rete. Al 65’ ghiotta occasione per il Napoli che potrebbe riaprire il match. In una mischia in area Cavani va a terra e l’arbitro Guida fischia il rigore, ma Handanovic compie un’autentica prodezza sul penalty calciato da Hamsik.
Nel finale il Napoli ci prova in più di un’occasione, ma niente da fare: Udinese batte Napli 3 a 2.