TuttoRugby: l’app Sei Nazioni 2012 per iPhone, iPod e iPad

La prossima partita che la nazionale italiana di rugby giocherà in casa all’Olimpico di Roma sarà contro la Scozia, in programma il 17 marzo 2012. Si tratterà della quinta partita del trofeo 6 Nazioni 2012: gli azzurri, usciti sconfitti dalle prime due sfide contro Francia e Inghilterra, faranno visita all’Irlanda (25 febbraio) e al Galles (10 marzo) prima di tornare in casa per la giornata conclusiva del Sei Nazioni 2012.

La squadra italiana, allenata da Jacques Brunel, sta lavorando per recuperare i punti persi per strada contro Francia e Inghilterra.

Se al momento non ha ancora vinto sul campo, l’Italia del rugby però vince sicuramente sugli spalti, visto che l’ultimo match casalingo contro l’Inghilterra ha visto la partecipazione di oltre 70.000 spettatori.

Anche in televisione, su Internet e sui giornali, il pubblico che segue le vicende del Sei Nazioni è molto numeroso. A questo aggiungiamo che i fortunati possessori di un iPad, un iPhone o un iPod Touch possono godersi l’applicazione ufficiale del Sei nazioni, che si chiama Tuttorugby ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

L’applicazione, offerta da Peroni, permette di avere sempre a disposizione una serie di news e video quotidiani di modo che si possa tenere sempre in tasca un aggiornamento approfondito e ufficiale sul torneo di rugby.

In particolare, con l’applicazione Tuttorugby si hanno a disposizione gli archivi dei risultati, delle rose e dei calendari degli incontri in programma; c’è una mappa interattiva che fornisce indicazioni sui peroni Village, ed una sezione, intitolata Terzo Tempo, che segnala i pub che trasmettono le partite del Sei Nazioni della vostra città; ci sono infine anche una serie di modalità per personalizzare l’applicazione, come ad esempio la modalità “Team Face”, con la quale è possibile dipingere la propria faccia con le bandiere delle nazionali. Sapevamo che le applicazioni dedicate ai tifosi dello sport sono quelle che offrono i servizi migliori,  questa app Tuttorugby però sembra davvero farla grossa. A voi che ne pare? L’avete già scaricata?

peroni

rugby

tuttorugby

6 Nazioni

app

applicazione

Articolo sponsorizzato