Tutti al San Paolo per l’Europa che conta



Alla faccia del campionato ucciso e senza storia, il posticipo di stasera offre la grande sfida Napoli – Juventus. In palio ci sono salute, classifica e bandiera da mantenere.
Eh si perché, per entrambe le squadre, è in corsa una succulenta caccia al quarto posto che a inizio stagione si credeva fosse più abbordabile, specie in casa bianconera.
Per quanto riguarda le probabili formazioni del match, Zaccheroni si affida ad Amauri unica punta sostenuta da Del Piero e Diego sulla linea della trequarti. Marchisio, Poulsen e Camoranesi a centrocampo, in porta torna Manninger.
Gioca vaffa-Zebina, nonostante l’odio di alcuni tifosi nei suoi confronti. Nel Napoli di nuovo spazio a Quagliarella – Lavezzi, salta il recupero di Dossena.
Biglietti esauriti per i 90 minuti che valgono una buona fetta della stagione. I tifosi bianconeri avvertono la delicatezza della partita:
pensare che un mio collega juventino (questa sera è in ufficio e sta impazzendo per trovare un sito dove vedere Napoli – Juventus in streaming) prevede addirittura la mancata qualificazione in Europa League in caso di sconfitta stasera…Certo che Bari, Parma, Genoa stanno col fiato sul collo della vecchia signora, voi che ne pensate?