Tour de France 2014: i protagonisti del weekend

tour-de-france-logo

La corsa alla maglia gialla di questa edizione 2014 che, fino a ieri è stata dell’italiano Vincenzo Nibali, è continuata anche nel week end ma andiamo a vedere qui di seguito, in dettaglio, chi sono stati i grandi protagonisti di questo intenso fine settimana dedicato alle due ruote appena trascorso al Tour de France.

Segnaliamo la grande impresa messa a segno da Tony Martin, capace di vincere in solitaria quella che era la nona tappa del Tour de France da Gerardmer a Mulhouse, di 170 chilometri contraddistinta da 6 Gran Premi della Montagna, anche se gli ultimi chilometri di giornata sono stati tutti in pianura. Così il ciclista francese Tony Gallopin è riuscito a strappare la maglia gialla al nostro Vincenzo Nibali. Lo Squalo dello Stretto è ora secondo nella classifica generale, staccato di 1’34” dal francese. Come già accennato prima quella di ieri è stata una tappa insolita visti i 6 Gran Premi della Montagna posizionati nella prima parte del tracciato con gli ultimi 40 chilometri tutti in pianura. Oggi, in occasione della festa nazionale francese, andrà in scena la 10a tappa, da Mulhouse a La Planche des Belles Filles con ben 4 Gpm di prima categoria e l’arrivo in salita. Sarà gran bagarre tra i migliori e un’ottima occasione per il nostro Vincenzo Nibali se vorrà riconquistare la maglia gialla.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del Tour de France 2014 e su tutte le altre principali novità sportive.

tour-de-france-logo