Tour De France 2013: i protagonisti della settimana

tour_de_france_2013_tappe_altimetrie_salite

Il Tour De France 2013 è da poco sbarcato nella Francia continentale, dopo le  tre tappe della Corsica, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito cosa è successo e chi sono i protagonisti della settimana.

 
In un secolo di storia del tour mai si era partiti dalla Corsica e ora la carovana gialla entra nel suo vivo sbarcando a Nizza, per questa sua quarta tappa,  cronometro a squadre lunga 25 chilometri. A vincere la tappa è stata la Orica-Greenedge, che ha  così preso la maglia gialla, indossata per l’occasione dall’australiano Simon Gerrans; seconda, a soli 75 centesimi, la Omega Pharma – Quick Step. Le prime tre tappe in Corsica, per quanto riguarda l’aspetto puramente agonistico del Tour de France 2013, non hanno detto quasi nulla per la classifica generale, visto che  le vittorie parziali sono andate a Marcel Kittel (prima maglia gialla del Tour del Centenario), Jan Bakelants e Simon Gerrans; i favoriti, a parte uno scatto puramente dimostrativo di Froome, sono tutti rimasti nel gruppo. Tutti dovranno però tenere d’occhio Alberto Contador, lo spagnolo, staccato di poco in classifica,  rientra al Tour dopo la controversa squalifica per doping dello scorso anno.

 

Altri possibili protagonisti della corsa gialla, che segnaliamo a tutti i nostri lettori appassionati o semplici simpatizzanti del ciclismo,  potranno essere i vari Cadel Evans, Joaquin Rodriguez e Andy Schleck, che con le loro squadre hanno accusato un ritardo rispettivamente di 23, 25 e 26 secondi. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere tutte le grandi emozioni di questa mitica corsa ciclistica centenaria. Buon Tour de France 2013 a tutti!

 

 

tour_de_france_2013_tappe_altimetrie_salite