Torino – Milan 14 Settembre 2013: il ritorno di Kakà dal primo minuto

Torino - Milan 14 Settembre 2013: il ritorno di Kakà dal primo minuto

Non si offendano a Genova, dove andrà in scena il derby, ma questo sabato di campionato, valido per la terza giornata di Serie A, ha un potenziale difficilmente eguagliabile dalle altre sfide. Alle ore 18 scenderanno in campo Inter e Juventus a San Siro per un nuovo appuntamento con il Derby d’Italia, mentre a Torino, in questa grande sfida intrecciata lombardo-piemontese, saranno Torino e Milan a farsi sotto. Perché questo incontro avrebbe lo stesso fascino di Inter-Juve? Magari lo stesso no, ma sarà la partita del grande ritorno di Ricardo Kakà in rossonero. Dal primo minuto.

L’attesa, infatti, è troppa. Quasi impossibile che Massimiliano Allegri decida di aspettare prima di buttare il brasiliano nella mischia. Difficilmente rimarrà in campo per 90 minuti, ma almeno per due terzi di match il figliol prodigo della truppa milanista darà il suo contributo alla causa, cercando di scardinare l’agguerrita difesa del Toro. Avversario scomodo per chiunque, ma con il quale il Milan ha da sempre avuto un conto in sospeso, anche per ragioni storiche.

Peccato, però, che a tanta abbondanza in attacco non corrisponda almeno una situazione normale in difesa. La retroguardia rossonera, come più volte sottolineato, è una vera e propria zona di battaglia, con gli infortunati che si contano a manciate. Sulla corsia di destra qualcuno avrebbe azzardato la scommessa Poli, ma per ora il coach livornese sembra più orientato verso la conferma di Zaccardo, con più esperienza nel ruolo. Il ballottaggio Emanuelson-Costant per la maglia da titolare come terzino sinistro sembra essere nettamente a favore dell’olandese. In mezzo confermati Mexes e Zapata, le uniche certezze del Milan. Centrocampo confermato in toto con Montolivo, De Jong e Poli (sempre che non venga portato dietro in difesa), mentre in attacco l’unico dubbio è per il posto accanto a Mario Balotelli e davanti a Kakà. Dopo il leggero risentimento muscolare della viglia, Matri sembra favorito su El Shaarawy.

Torino - Milan 14 Settembre 2013: il ritorno di Kakà dal primo minutoà