Tiger Woods agli Open Championship Golf 2010



St. Andrews, Open Championship. La 139sima edizione del torneo dove si sfidano i migliori giocatori del mondo di Golf partirà il prossimo giovedì.

Tiger Woods per l’occasione userà un nuovo putt, come dichiarato dal suo caddie Steve Williams: “Il suo putt quest’anno è stato al di sotto dei suoi standard, e la chiave per giocare bene a St. Andrews è proprio il putt. Durante i round di allenamento ci concentreremo proprio su quello. Comunque le sue aspettative non cambiano: quando entri un torneo lo fai per vincere”.

Oltre al golfista più famoso del pianeta ci sarà anche il nostro Edoardo Molinari, al momento al 10° posto nel ranking mondiale.

Questa edizione degli Open sarà la più ricca in assoluto. Il montepremi complessivo è quest’anno di 5.741.000 Euro, 720 mila in più del 2009. Al vincitore del torneo andranno circa 1 milione di Euro: “L’Open Championship è il torneo più importante del mondo del golf, ed è opportuno che anche il montepremi sia adeguato a questo status. Negli ultimi 18 mesi la sterlina si è indebolita nei confronti di dollaro e euro, e per questo abbiamo dovuto aumentare il nostro montepremi”. Queste le parole di Peter Dawson, diretto esecutivo della R&A.