Thohir all’Inter: le ultime news sulla trattativa

Inter

Non è ancora arrivato  il giorno dell’indo-Inter sull’asse Moratti-Thohir, ma andiamo a vedere meglio a che punto è ora la trattativa per il passaggio societario.

 

Doveva essere oggi l’ultimo giorno di questa infinita telenovela nero azzurra, ma il lieto fine dovrà ancora attendere, visto che, contrariamente a quanto precedentemente affermato, il fatidico scambio di firme che renderà ufficiale nero su bianco il passaggio nelle mani del tycoon orientale del 70% delle quote societarie interiste è stato, ancora una volta, rimandato. Infatti l’ultimo nodo da superare resta il numero dei membri del Cda, che dovrebbe comprendere tre personaggi della famiglia Moratti, ma ad oggi resta ancora da vedere se Thohir vuole un posto in più tutto per se. L’operazione dovrebbe costare 250 milioni di euro e sarà firmata da Massimo Moratti, Erick Thohir, Roslan Roeslani e Handy Soetedjo. Ad ogni modo, sembra chiaro, che Thohir non vuole rinunciare all’esperienza di Moratti. Ricapitolando, quando e se tutto andrà in porto, tre saranno i soci indonesiani che entreranno a far parte dell’Inter, 70 sarà invece la percentuale del pacchetto azionario che passerà da Massimo Moratti ai tre soci sopra citati, mentre 200 milioni di questi 250 serviranno a ripianare i debiti della società.

In conclusione riportiamo le dichiarazioni dello stesso Moratti che nonostante il nuovo stop, ai microfoni ha ammesso che: “No. La trattativa prosegue. Non ci sono mai stati grandi problemi nel portarla avanti. Siamo a buon punto e non c’è fretta”. Insomma, ogni momento è buono per chiudere i conti, ma non ci resta che aspettare. Nel frattempo continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport .

Inter