Thiago Silva – Milan, rinnovo di contratto fino al 2016

Thiago Silva - Milan, rinnovo di contratto fino al 2016

Il Milan Campione d’Italia sta iniziando a riprogrammare se stesso.
Seguendo il consiglio di Galliani, però, lo sta facendo mettendo in sesto i pezzi pregiati della sua rosa.
Così sono arrivati diversi rinnovi, come quelli di Roma e Van Bommel. Ma la notizia migliore è un’altra: Thiago Silva.

Non che ci fossero dubbi, sia chiaro. Il difensore brasiliano è ormai entrato nel cuore dei tifosi rossoneri, orfani di Maldini. Il numero 33, però, ha confermato dopo la sua prima ottima stagione di essere un difensore di razza sopraffina, che ora sarà legato al Milan non solo dall’affetto più volte ribadito, ma anche da un contratto in scadenza nel 2016. Si prospetta una carriera rosea per Thiago Silva a Milano, città che ormai sembra essere entrata a far parte del suo DNA.

Mai una dichiarazione sopra le righe, rarissime le partite in cui ha deluso. Anche quando le cose sono andate male, lui è sempre stato uno dei pochi a salvarsi. Entrate sempre a tempo, ammonizioni rare e, soprattutto, testa sulle spalle. Ricordate il finale dello scorso anno, quando il brasiliano si trovò diffidato e rimase per 15 partite senza prendere nemmeno un cartellino poiché il Milan era a corto di difensori? Una vera e propria impresa, dato che in quella zona del campo a volte bisogna usare le maniere forti per farsi sentire.

Le sue uscite, però, sono sempre tempestive e ogni tanto si è pure levato lo sfizio di mettere la palla nella rete (quella giusta, però).

Ora la questione più spinosa rimane quella di Clarence Seedorf. La difesa, nel frattempo, con Thiago Silva, Mexes, Nesta, Taiwo e Abate sembra in una botte di ferro.