The New Puma King: le nuove scarpe da calcio Puma in cerca di giovani campioni

the new puma king 2011

Per celebrare la riedizione della mitica scarpa da calcio Puma 1986 Mexico Finale, calzata da Maradona, Kruyff, Matthaus e Pelé ai Mondiali di Calcio in Messico del 1986, il marchio Puma ha dato il via ad una serie di iniziative rivolte ai teenager che hanno come scopo la scoperta di giovani talenti tra i 14 e i 15 anni e la selezione del nuovo campione che tra di essi diventerà il “The New Puma King”. Per poter partecipare al concorso ci sono due modi: contest online e contest offline.

Il primo consiste nel caricare online un video che mostri le abilità calcistiche del concorrente. L’upload può essere effettuato sul sito Internet de La Gazzetta dello Sport, partner dell’iniziativa, al seguente indirizzo: http://www.gazzetta.it/promotion/pumanewking/ . Tra tutti i video ricevuti, saranno selezionati gli 8 migliori talenti che potranno partecipare alla fase finale del concorso in programma l’11 e il 12 giugno 2011 presso il Centro Tecnico di Coverciano, di fronte ad una giuria che eleggerà il “nuovo Re” di Puma! Il vincitore, oltre a farsi conoscere bene nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo e presso un grande sponsor come la Puma, avrà l’opportunità unica di partecipare ad uno stage presso uno squadra sponsorizzata da Puma che militi nei campionati di Serie A, Liga Spagnola, Bundesliga, Premier League.

Ci sono anche altri premi, come la messa in palio di 5 t-shirt Puma a settimana, che saranno assegnate esclusivamente ai concorrenti che hanno dimostrato le proprie doti calcistiche per partecipare al concorso Puma. Il contest offline del Be The New Puma King consiste invece nella possibilità di partecipare agli eventi territoriali Puma Day, si trattano di una serie di tappe i cui partecipanti saranno selezionati con il supporto del Master Group Sport, che ha scelto le società di calcio dilettantistico alle quali offrire questa opportunità. Da queste tappe, dopo una serie di giochi di abilità con il pallone, saranno selezionati altri partecipanti per la Finale quadrangolare di Coverciano della quale vi abbiamo già parlato. Non solo: tutti i Puma Day offrono una grande occasione per ricevere buoni sconto da spendere presso rivenditori Puma selezionati, e provare le nuove scarpe Puma King Finale.

Queste ultime sono state realizzate con calzature in tecnologia Puma AptoLast, con pelle di prima qualità ed un design che si adatta perfettamente alla silhouette del piede. Da segnalare in proposito i modelli preferiti dai giovani campioni del calcio: New Puma King Speed e New Puma King Power, entrambi disponibili nella nuova collezione di abbigliamento tecnico Puma in vendita da gennaio 2011, collezione che comprende anche, oltre alle scarpe da calcio, anche guanti da portiere, t-shirt, giacca tecnica, parastinchi, calzettoni, pantaloni e pallone da calcio King Match Ball. Tutte le collezioni potete consultarle nel catalogo online disponibile sul sito www.puma.com/football . Puma, sponsor tecnico della Nazionale, riserva così un occhio di riguardo alla primavera dei talenti calcistici italiani. E lo non soltanto fornendo loro scarpe e abbigliamento dedicato, grandi occasioni, premi e visibilità internazionale: Puma è vicina anche alle tecnologie dei teenager, sul social network Facebook ad esempio sono state pubblicate alcune applicazioni che potete scaricare ai seguenti link: Puma King e Puma Football. Buon allenamento, anzi, buon divertimento a tutti!