The New Puma King 2011: vincitore Giovanni Pulvirenti

premiazione quattro squadre

Lo scorso marzo, Puma, La Gazzetta dello Sport e alcuni club di calcio giovanile italiani avevano indetto il concorso “The New Puma King”, un talent scouting dedicato a teenagers di età compresa tra i 14 ed i 16 anni che volevano mettersi in gioco nel mondo del calcio professionistico. Si trattava di dover caricare su un sito Internet delle performance con la palla al piede, questi video venivano votati dagli utenti e dai partner organizzatori, infine i migliori di essi avrebbero potuto partecipare ad una fase finale del concorso, insieme ad altri ragazzi che venivano scelti invece “dal vero” grazie ad un tour italiano organizzato da Puma.

La fase finale si è giocata lo scorso 11 e 12 giugno 2011 presso il Centro Tecnico di Coverciano, in tutto c’erano 64 giovani concorrenti che hanno partecipato al torneo di due giorni. Il premio in palio, uno stage presso la squadra della Società Sportiva Lazio, è stato vinto da Giovanni Pulvirenti, calciatore proveniente dalla società sportiva ASD Junior Acireali. Per lui, un premio assegnato da una giuria d’eccezione presieduta da allenatori, dirigenti sportivi e giornalisti.

Il torneo The New Puma King è stato indetto in occasione del lancio sul mercato della riedizione della mitica scarpa Puma 1986 Mexico Finale, scarpetta da calcio calzata da alcune leggende come Pelé, Maradona, Matthaus, Kruyff. Da questa stagione la nuova scarpa Puma King è nei migliori negozi di calzature, con l’intento dichiarato di realizzare una tecnologia di prima qualità che possa migliorare le performance dei giovani campioni di calcio. Come già dimostrato nel corso degli eventi “dal vivo” dei Puma Day, si è prestato un occhio di riguardo al potenziale dei giovani partecipanti, c’era infatti il supporto del Master Group Sport, team dedicato alla selezione dei giovani nella rete di società di calcio dilettantistico che hanno aderito all’iniziativa. Da parte di Sport10, i migliori auguri di una fortunata carriera a Giovanni Pulvirenti, e l’invito a voi lettori di rivivere insieme agli amici i momenti magici di questa iiziativa Puma. In attesa che l’edizione 2012 venga annunciata….