Tevez al Milan, Vargas al Napoli: ultime idee di calciomercato





A gennaio la nostra serie A potrebbe avere due protagonisti sud americani in più, cioè Carlitos Tevez e Edu Vargas. Il primo sta flirtando da tempo con i rossoneri mentre il secondo nelle ultime ore si è avvicinato molto al club di De Laurentiis.

Adriano Galliani, amministratore delegato del club rossonero, sta studiando  la migliore strategia da applicare per portare l’Apache del Manchester City  alla corte di Massimiliano Allegri. Giovedì a Londra ci sarà l’incontro tra le parti e lo stesso Galliani ai microfoni di Sky quando gli si è fatto notare che di solito riesce a portarsi sempre qualcosa a casa da questo tipo di incontri ha commentato: “ Chissà se anche questa volta sarà così, sto invecchiando…” ma Adriano ne sa una più del diavolo e non è detto che tutto possa concludersi qualche giorno prima di Natale regalando così ai tifosi rosso neri un grande campione. Il piano B del Milan si chiama Maxi Lopez, su cui però c’è anche il Genoa di Enrico Preziosi.

Dal Cile continuano invece ad arrivare voci di mercato su Edu Vargas al Napoli. Ieri ci sarebbe stata un incontro tra l’Universidad de Chile, attuale club dell’attaccante, e i responsabili di mercato del club partenopeo. Sembra che si stiano infatti definendo gli ultimi dettagli. La società di De Laurentiis avrebbe chiesto di poter effettuare il pagamento  in due anni mentre il Club cileno vuole gli undici milioni tutti e subito. Questo tentennamento potrebbe lasciare spazio ad altre trattative, anche l’Inter è sul giocatore, ma secondo la stampa cilena l’affare sarebbe già fatto: Vargas è del Napoli per un contratto quadriennale di 1,5 milioni di euro l’anno.